Il weekend è volato fra i festeggiamenti per il birthday del maritozzo e pulizie di casa. Nota positiva è che forse se tutto va bene cambio macchina, abbiamo trovato un'occasione e con 4000 euro di finanziamento avrei una macchina nuova, Euro 5 con perfino i sensori di parcheggio. Vediamo come va.
La paystation 2 è andata a rimpiazzare il vecchiolettore DVD che si è piazzato in taverna, ormai è comunque vicino alla fine dei suoi giorni. Il maritozzo si è sollazzato col nuovo videogioco una volta che il piccino è andato a letto (ora che ancora deve rientrare a scuola, si parla non prima delle 00.00, che mamma degenere...).
Ieri sera sono stata presa da una crisi di pianto perché ho alcune cose che vorrei cambiare, che comportano disagi, prima fra tutte la voglia di trovare un posto part-time. Bimbo L. soffre della mia assenza di giorno e me la fa pagare, ho visto che già da una settimana dopo le ferie di Natale siamo tornati a dei livelli preoccupanti di gelosia morbosa nei miei confronti. Se siamo soli io e lui è molto ubbidiente, ma se in casa c' mio marito, mia mamma o un'amica diventa insopportabile, ne fa di tutte per attirare l'attenzione e mi fa dannare. Da quando è nato non frequento più nessuna amica perché è veramente frustrante. E so per certo che lo fa perché non stiamo insieme abbastanza. Perché durante le vacanze quando mi ha di + non è così. Ieri siamo uscite con mia mamma è il top è arrivato quando ha rovesciato il carrello della spesa, per arreggerlo mi sono strota una spalla. Io lo so che è buono e che lo fa inconsapevolmente, ma è dura, perché anche solo una telefonata è uno stress. Quando va a scuola lo faccio andare a letto alle 22.30 perché il pomeriggio dorme, garantendo comunque le sue 12-13 ore di sonno quotidiano. Questo per starci insieme almeno m4 ore al giorno, dove sono tutta per lui: cucinimao insieme, giochiamo, facciamole cose insieme e parliamo tanto, ma anche se il tempo è di qualità, manca la quantità... Ho bisogno del part-time urgentemente, per lavorare solo la mattina mentre è a scuola e dedicarmi a lui nel pomeriggio, così da metterlo a letto come tutti alle 9.00 max 9.30 garantendogli comunque molte ore inseme. Io sono 3 anni e 8 mesi che non vivo più, perché la sera è sempre andato al letto tardi, anche se lo metto alle 9 fino alle 23.00 non si addormenta e mi sono dovuta adeguare a lui... Dopo chi ce la fa a rialzarsi? Se dormisse alle 21.30 dopo magari, senza troppepretese 2 righe le potrei leggere, potrei disboscare + spesso col silk-epil, potrei stare un po' sul divano e magari anche vedere la TV!
E a pensa queste cose mi sento una mamma di 2° categoria... Ho messo tnatissime domande ma il + delle volte mi dicono che col mio curriculum è impossibile avere un alvoro amezza giornata... Mi accontenterei anche di fare la commessa... Oggi sono un po' giù.
Nessun commento:
Posta un commento