giovedì 13 gennaio 2011

Bimbo L.: lui

Soren Lorenson è come chiamo il bipede che si aggira per casa quando voglio farlo arrabbiare... Sì io sono una mamma dispettosa, ma questa è un altra storia che vi raccontero' in seguito... Lui mi corregge sottolineando con le sopracciglia incurvate a V che "io non sono Soren Lorenson, io sono bimbo L.!" Non so per quale arcano motivo lui tutte le volte sottolinea il suo essere bimbo, o il mio Essere Mamma o il di lui padre essere Babbo, pero' così è se vi pare e se non vi pare è così lo stesso perché con bimbo L. le cose sono coì e basta. Nel senso che bimbo L. è sicuro delle sue cose da quando è nato e non lo smuovi dalle sue decisioni ne' con le buone ne' con le cattive.
Bimbo L. ha 3 anni e 8 mesi, è il mio primo, spero in futuro non unico figlio. L'anima mia, il mio cuore la mia vita e bla, bla, bla. Non ve lo sto a elencare perché chi è genitore lo sa: 1 metro e 10 x 20 chili di orgogliosissima simpatia, cocciutissima dolcezza, intelligentissima testardaggine. E' un bambino sui generis perché è nato "già imparato": lui le cose le sa anche se non gliele spieghi, se gliele spieghi e non gli tornato ti fa "ma che dici mamma?!" e se la ride. La cosa grave è che il + delle volte ha pure ragione... Spesso mi pare di avere da imparare da lui piuttosto che da insegnargli: certe persone sanno cosa è giusto, cosa è "figo" altre arrancano nella vita. Ecco io sono di quelli che arrancano... Lui no ed è una gran bella botta di c**o nascere così.
Io leggo romanzi Fantasy, colleziono fatine, lui sa contare fino a 100, cucina e se vede una piega in una pagina la mette a posto. Devo tanto a Bimbo L. per come sono ora, migliorata rispetto al mio periodo pre-mammitudine. Sono sempre stata molto celebrale e puntigliosa, magari anche antipatica: mio figlio sarebbe stato così, avrebbe fatto cosà. Da quando c'è Bimbo L. tutti i miei schemi mentali e le mie convinzioni, tutti i miei sogni e le mie aspettative romantiche circa la maternità se ne sono andate in fanteria il che è un bene, perché sono scesa dalle nuvole e mi sono accorta che la vita reale è perfino meglio alle volte perché la vita reale è Bimbo L.
Anche per nascere Bimbo L. ha voluto metterci del suo: DDP 19 Giugno. No Bimbo L. nasce quando gli pare e se gli pare, quindi Data di Nascita 04/05. Settimino, i settimini sono sotto peso, nascono intorno al chili e mezzo: No, Bimbo L. nasce settimino di 2 chili e 800 grammi, perché lui è una pesona che ha un certo peso...

Nessun commento:

Posta un commento